Bimbo di 5 mesi muore per una mamma disperata.

La Cultura è tutto !

cultura

La cultura rende le persone: libere di scegliere, offrendo loro più competenze specifiche, libere di confrontarsi con altri avendo una conoscenza adeguata, facendosi rispettare grazie ad una capacità linguistica appropriata, comunicando correttamente.

La cultura aiuta a non ignorare ma a prendersi cura con intelligenza delle cose, persone e ambiente con la consapevolezza che dicendo “non mi interessa, non è affar mio…” quindi sorvolando i problemi esistenti e non collaborando per far funzionare il sistema, ciò nuoce a noi stessi in prima persona!

Serve responsabilità e unione perché come si dice: “l’unione fa la FORZA”!
Non è necessario fare grandi progetti ma servono obbiettivi raggiungibili per arrivare al cambiamento, passo dopo passo si percorrono lunghe distanze sempre con PERSEVERANZA e CREDENDO fermamente nell’obbiettivo finale che ci siamo imposti!

Dobbiamo essere ambiziosi, nulla è impossibile basta volerlo seriamente! Noi possiamo fare la storia cercando di realizzare i nostri sogni insieme senza arrendersi MAI.

La vita è troppo breve per perdere tempo e accontentarsi del mediocre, per noi dobbiamo pretendere il massimo.

Non dobbiamo ridurre la nostra vita al semplice lavoro subordinato perché significa essere schiavi del sistema bisogna puntare in alto e pretendere il meglio per noi stessi, prima di tutto!

Il progetto di don Milani dice “I CARE”
E io aggiungo “for me at first and then everything will be a consequence”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *